Laboratorio Admin

• Immagine Avatar

Laboratorio Moderatori

• Immagine Avatar

Orientarsi sul network

Laboratorio Pubblico attivo 1 anno, 4 mesi fa

Il Laboratorio nasce per aiutare i nuovi utenti ad orientarsi sul network ed usare gli strumenti messi a disposizione. Gli utenti possono segnalare eventuali anomalie o mal funzionamenti riscontrati, aiutandoci a migliorare il nostro strumento di lavoro

LACUNE INSORMONTABILI (5 articoli)

← Forum Laboratorio.   Lista Forum Laboratori
  • Immagine Avatar impetuoso5p ha scritto 1 anno, 11 mesi fa:

Ciao,
    mi è stato suggerito di scrivere qui delle mie lacune…ebbene, ne ho molte e faccio molta fatica ad usare reti glocali perché sono completamente a digiuno di tutta una serie di termini e mezzi che è possibile usare sul network. Inoltre ho pochissimo tempo a disposizione e le due cose insieme sono “fatali”!!! Sono disponibilissima per un “corso di aggiornamento”… GRAZIE a chi vorrà soccorrermi!!!

• Immagine Avatar Valerio Viani ha scritto 1 anno, 11 mesi fa:

Cos’è che non capisci, antonella?
    Il più qualificato è Enrico, ma posso aiutarti anche io…
    Purchè tu abbia un po’ di tempo.
    Domani è sabato. prova a telefonarmi sul fisso 0183 ******.
    Valerio

• Immagine Avatar Enrico Alletto11p ha scritto 1 anno, 11 mesi fa:

@valerio
    Ho messo io gli asterischi sul tuo numero di cell. E’ sempre consigliabile scambiarsi info personali via messaggi privati :-)

@impetuoso
    Antonella, intanto grazie 1000 per aver aperto questo post, spero che in futuro altri ti “seguano” in questo :-)

Partiamo dal secondo punto: “ho pochissimo tempo a disposizione” … uno dei motivi per cui nasce Reti Glocali e’ proprio questo, mettere in contatto persone che hanno poco tempo e che magari abitano in zone lontane tra loro favorendo le relazioni e lo scambio di idee/informazioni in tempo ed a KM 0. Aggiungo che ciascuno interagisce nei tempi e nei modi che ritiene piu’ opportuni e funzionali al conseguimento dei propri obiettivi. A dirla tutta Antonella, scrivendo questo post tu hai gia’ usato Reti Glocali nel modo piu’ utile ed opportuno :-)

Forse Mary (@maryalba65) su questo aspetto, potrebbe aggiungere qualcosa :-)

Il primo punto e’ piu’ facile: Sono disponibilissima per un “corso di aggiornamento” – bhe’, in questo senso l’associazione DESTATI sta’ interpretando la collaborazione con Reti Glocali in modo esemplare e lungimirante … non escludo che in autunno si possa organizzare un corso di aggiornamento nel Ponente grazie proprio al distretto e chissa, in futuro magari … da ripetersi in altre zone della Liguria

Concludo dicendo: brava Antonella, restiamo in contatto … quando possiamo ovviamente :-)

• Immagine Avatar impetuoso5p ha scritto 1 anno, 10 mesi fa:

Ciao Enrico e Valerio,
    scusate se rispondo solo ora ma lavoravo in barca tutta la settimana… Vi ringrazio per la disponibilità. Reti glocali mi ha permesso di venire a conoscenza di molti eventi, iniziative e informazioni interessanti e che si sposano perfettamente con la mia filosofia di vita. Mi ha fatto capire che non sono l’unica “povera sfigata”, come mi sono sentita etichettare ultimamente…siamo in tanti a voler cambiare dal basso questa società malata…e spero con tutto il cuore che non restino solo parole, ma che diventio fatti. A proposito di fatti…lo sapete che da qualche settimana è iniziata la distribuzione di frutta e verdura bio al Garabombo di Imperia Porto Maurizio? La cosa sembra funzionare…incrociamo le dita!!!

• Immagine Avatar Enrico Alletto11p ha scritto 1 anno, 10 mesi fa:

Antonella, grazie per aver messo in luce un altro aspetto dell’utilità di Reti Glocali e cioè creare le condizioni affinché non ci si senta la classica “voce fuori dal coro”, ma al contrario si possano trovare nuove idee e persone che magari non avresti mai avuto occasione di conoscere :-)