Laboratorio Admin

• Immagine Avatar

DIVERSAMENTE MARE

Laboratorio Pubblico attivo 4 mesi fa

Esperienza di delfinoterapia in barca a vela per ragazzi e adulti diversamente abili.

• Immagine Avatar ha scritto 1 anno, 7 mesi fa:

Ho apprezzato notevolmente il video proposto al Reti Glocali Camp di Bardineto, nonostante la qualità della proiezione non fosse eccellente.
    Proprio per questo motivo sarebbe auspicabile una serata a tema, sull’argomento, in cui oltre a poter riavere la possibilità di rivedere il filmato, si possa anche approfondire maggiormente l’iniziatuiva nella sua totalità.
    Non nascondo un sincero e personale interesse all’iniziativa e, rinnovando la mia disponibilità a collaborare direttamente, vorrei anche verificare eventuali possibilità di allargamento con convenzioni specifiche – sempre su base assolutamente volontaria – con club nautici genovesi o con armatori privati proprietari di imbarcazioni a vela.
    Ho avuto una simile esperienza proprio quà a Genova, ma con una imbarcazione a motore (DC12 dei cantieri Della Pasqua e Carnevali) i cui proprietari effettuano due uscite settimanali il sabato e la domenica, nel periodo estivo, per regalare emozioni agli ospiti del Piccolo Cottolengo e ad un gruppo di persone anziane affette dal morbo di Alzheimer.
    La mia presenza a bordo serviva per pilotare l’imbarcazione e per assistere in acqua coloro che volessero bagnarsi al largo del promontorio di Portofino.

• Immagine Avatar Lilli Lanteri ha scritto 1 anno, 7 mesi fa:

E’ bello vedere tante belle idee e persone che si adoperano per incoraggiarle. Complimenti a tutti!

• Immagine Avatar impetuoso5p ha scritto 1 anno, 7 mesi fa:

Grazie per l’incoraggiamento! Ne ho bisogno in questo periodo di fine stagione, durante il quale mi ritrovo di nuovo disoccupata e con il dubbio che l’esperienza non si possa ripetere il prossimo anno. Al momento sono solo parole, non c’è stato ancora il momento del confronto con l’altra controparte del progetto…e stranamente viene rimandato da settimane! Ma io non mi arrendo così facilmente e se lo scenario dovesse diventare come già sospetto da tempo mi attiverò per riproporre il progetto con altre associazioni e altre imbarcazioni…preferibilmente a vela.
    Per Salvo…accetto volentieri il tuo aiuto. Aspetto solo di sapere come evolverà il tutto, poi ti contatto e ne parliamo meglio.

Grazie ancora…